Rockol30

Milano, presentato alla giunta l'inno della Lombardia firmato da Mogol e Lavezzi

Milano, presentato alla giunta l'inno della Lombardia firmato da Mogol e Lavezzi

Chi si aspetti leak più o meno autorizzati resterà deluso, perché - riferisce l'edizione online del Corriere della Sera che ha intercettato lo storico paroliere di Lucio Battisti all'uscita dell'udienza privata - "il presidente Maroni è stato categorico: niente anticipazioni": presso la sede dell'istituzione lombarda, a Milano, è stato presentato oggi al Consiglio regionale l'inno della Lombardia formato dal premiato duo composto da Mogol e Mario Lavezzi. La composizione passerà al vaglio della giunta, per poi essere presentato ufficialmente il prossimo 22 dicembre.

Riguardo alle peculiarità del brano, Mogol non si è sbilanciato, parlando di "inno pop" contaminato dal rock ("su richiesta del presidente Maroni"), con un testo ispirato all'infanzia dello stesso artista, nato all'ombra della Madonnina ma da anni residente in Umbria. Nella versione registrata in studio, ha riferito Mogol, sono presenti anche dei vocalizzi registrati da Mango, scomparso solo la scorsa settimana.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.